Nel corso di un ordinario servizio preventivo di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri 2 agosto, a Villacidro, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia del paese, hanno proceduto all’arresto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti di Paolo Giorri, di 56 anni, villacidrese .
Alle ore 16.00 circa, i militari hanno eseguito a casa dell’uomo una perquisizione domiciliare avendo fondati sospetti che l’arrestato potesse detenere sostanza stupefacente, considerati anche i suoi precedenti penali specifici. Infatti, durante il controllo sono stati rinvenute 9 piantine di marijuana ben sviluppate, dell’altezza di circa 1,50 mt., coltivate in parte in un cortile di pertinenza dell’abitazione ed altre in alcuni vasi posti in un armadio all’interno della casa, nonché un involucro in plastica termosaldato contenente 0,2 grammi di hashish.
Giorri a questo punto è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso la propria abitazione in regime di arresti di domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.
Il pregiudicato, quindi, questa mattina è stato portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato e fissato la nuova udienza per lunedì prossimo. Nel frattempo rimarrà nel carcere cittadino di Buoncammino.
Il 56enne, precisa il comandante della Compagnia cc di Villacidro, Cap. Marco Keten, al momento dell’arresto era già sottoposto ad altra misura cautelare (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), scaturita da arresto in flagranza per analogo reato effettuato dai militari di questa compagnia il 2 ottobre 2011.