Nel primo pomeriggio di oggi a Guasila, i carabinieri della Stazione del paese sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto da parte dei genitori di un tossicomane, Sergio Lisci, di 46 anni, perché fortemente impauriti per le rinnovate e gravi minacce che il giovane ha fatto ai coniugi Lisci-Melas.
Il comandante della Stazione cc del posto, luogotenente Riccardo Sanna, si è subito recato sul posto assieme ad altri militari dove poi hanno lo stato di grande alterazione disoccupato, dovuto all’abuso di alcool, il quale aveva minacciato di morte i genitori brandendo un bastone. Inoltre, all’arrivo degli uomini dell’Arma, l’uomo ha tentato di appiccare il fuoco ad una catasta di legno adiacente la casa.
Quindi i carabinieri lo hanno bloccato immediatamente poiché questo era solo l’ennesimo atto di violenza subito dai genitori e di conseguenza lo hanno dichiarato in arresto e portato in caserma.
Nel frattempo dell’avvenuto arresto era stato informato il Pm di turno presso il tribunale di Cagliari che dal canto suo ha disposto che Lisci fosse accompagnato e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Sanluri in attesa dell’udienza di convalida prevista per domani.