Press "Enter" to skip to content

Musica, folk, mostre e degustazioni per la quarta Notte bianca; La manifestazione in programma a Stintino per il 4 agosto.

Una notte bianca da vivere intensamente è questo lo slogan di “Una notte a Stintino”, la quarta edizione della “Notte bianca” che riporterà nelle vie del paese musica dal vivo, folclore, attività per bambini, mostre e degustazioni di prodotti locali sino a notte fonda.

L’evento è organizzato per il 4 agosto dall’assessorato comunale al Turismo, diretto da Angelo Schiaffino, in collaborazione con la Pro Loco, il “Centro commerciale naturale Mannu e Minori Stintino” e con il coordinamento organizzativo dell’associazione “Menestrello” di Sassari.

Gli appuntamenti si apriranno in gran parte a partire dalle 21,30. E così da quell’ora sino alle 23, in piazza Berlinguer si esibirà la Compagine teatrale Ouroboros in collaborazione con “Ilfilodeldiscorso” e “Tricirco”. Sarà proposto uno spettacolo di intrattenimento di arti varie, con la bizzarra famiglia Vavelocic, formata da bislacchi e stravaganti personalità che daranno sfoggio delle loro scoppiettanti abilità riso-terapeutiche. Adulti e bambini saranno coinvolti in un gioco di interazione con gli attori.

Tra via Sassari e largo Cala d’Oliva, dalle 21,30, il pubblico potrà vedere le maschere di “Sos Corriolos de Neoneli” e “S’Urtzu e Sonaggios de Ortueri”.

Alle 23 invece sarà la volta dell’Elfo’s band che animerà la serata con musica live. Il gruppo è in grado di spaziare dal soul, funk e r&b, riproponendo cover di Aretha Franklin, Janis Joplin, Stevie Wonder. La band è composta da Anna Maria Pulino alla voce, Federico Luiu alla chitarra, Pier Piras al basso e voce e Stefano Romano alla batteria.

Via Sassari e lungomare Cristoforo Colombi saranno “invasi” da spettacoli e iniziative gastronomiche. A partire dalla via principale si incontreranno i Kuryndiaye, con i loro ritmi africani tribali, afro-beat, soul, salsa. Il gruppo è composto da Tresor Samb alla chitarra, Medoune Diop al basso, Moussa Ngom a voce-percussioni, Iba Fall alle percussioni e Koury Ndiaye voce.

Sempre su via Sassari sarà allestita una scenografia floreale a cura della fioraia del paese mentre il supermercato Nonna Isa proporrà una degustazione di prodotti tipici sardi.

Sul lungomare, all’altezza della vecchia darsena domineranno i suoni della musica rock-blues, reggae e dance. A esibirsi saranno i Puro Malto con Giovanni Arru, voce e chitarra; Stefano Alterio batteria, Antonello Sussarellu basso e tastiera.

Il ristorante La Darsena proporrà una degustazioni di vini e salumi. Di fronte al faro dominerà la musica latino americana, salsa, merengue, bachata al son cubano con l’Orquestra Cuba Libre, composta da Bastianino Ricciu tastiera e voce, Michele Siddi chitarre e voce, Roberto Ricciu percussioni e cori, Carmelitos Rumbero basso e cori. Ancora musica latino-americana all’altezza del bar-ristorante Lu Fanali con Los Tres. Mentre al Di Bolina si potrà ascoltare una selezioni musicale con D.J.

I suoni, la musica e i balli faranno da sottofondo alle mostre in programma in paese, al Centro culturale Warner (ore 19-24) con “Flessioni”, del giovane artista Alessandro Pintus, quindi nella palestra di via Frecce Tricolori (dalle 18,30 alle 24) la mostra malacologica “Conchiglie del Golfo dell’Asinara di Alfredo Camoglio”.