«La Provincia è pronta a fare qualsiasi cosa in suo potere per sostenere le vostre istanze nei confronti della Regione, che per l’ennesima volta disattende gli impegni assunti e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dei lavoratori e di questo territorio». È l’impegno assunto questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nei confronti dei lavoratori della Italcementi, che da giorni manifestano di fronte ai cancelli dell’ex cementificio in Comune di Muros.
«La solidarietà nei vostri confronti è incondizionata, anche perché siamo testimoni degli impegni che la Regione aveva preso con Italcementi», ha detto Alessandra Giudici visitando il presidio permanente allestito dai lavoratori, sempre più preoccupati per l’ormai imminente scadenza della cassa integrazione, fissata per novembre, «senza che da Cagliari nessuno si sia preso la briga di accondiscendere le legittime aspettative dei dipendenti dell’ex cementificio, che non chiedono altro che il rispetto degli impegni assunti nei loro confronti e per il loro futuro».
Alessandra giudici all’ex cementificio per portare la solidarietà della provincia ai lavoratori di italcementi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), dermatite nodulare bovina: il Governo non lasci sola la Sardegna. Subito una strategia chiara di contenimento e ristori certi per gli allevatori.
- Corte dei Conti di Cagliari approva parifica del Rendiconto generale della Regione Sardegna per l’esercizio 2024. L’equilibrio pareggiato tra entrate e spese è pari a euro 10.615.483.184,78.
- Dolore Pelvico Cronico, Angioni nel tavolo nazionale del Ministero della Salute. Nomina importante per il direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Duilio Casula.
- Assegnate le risorse Fsc per i lavori pubblici. Assessore Piu: “oltre 210 milioni per strade, porti regionali, infrastrutture idriche e mitigazione del dissesto idrogeologico”.
- Beni culturali: 30 milioni per conservare e valorizzare il patrimonio della Sardegna, 5 milioni per le biblioteche. L’assessora Portas: “un atto concreto per preservare i nostri tesori e la nostra storia millenaria”.