«La Provincia è pronta a fare qualsiasi cosa in suo potere per sostenere le vostre istanze nei confronti della Regione, che per l’ennesima volta disattende gli impegni assunti e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dei lavoratori e di questo territorio». È l’impegno assunto questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nei confronti dei lavoratori della Italcementi, che da giorni manifestano di fronte ai cancelli dell’ex cementificio in Comune di Muros.
«La solidarietà nei vostri confronti è incondizionata, anche perché siamo testimoni degli impegni che la Regione aveva preso con Italcementi», ha detto Alessandra Giudici visitando il presidio permanente allestito dai lavoratori, sempre più preoccupati per l’ormai imminente scadenza della cassa integrazione, fissata per novembre, «senza che da Cagliari nessuno si sia preso la briga di accondiscendere le legittime aspettative dei dipendenti dell’ex cementificio, che non chiedono altro che il rispetto degli impegni assunti nei loro confronti e per il loro futuro».
Alessandra giudici all’ex cementificio per portare la solidarietà della provincia ai lavoratori di italcementi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Centri per la famiglia: in arrivo ulteriori risorse per la riqualificazione degli spazi ed il potenziamento dei servizi.
- Operazione della Polizia di Stato: sgominata una banda criminale attiva sul litorale gallurese e specializzata in furti in auto e negli appartamenti.
- Percorsi di tutela a nuoro pienamente operativi, subito risolto il caso della paziente di Fonni.
- Dalla programmazione territoriale 20 milioni per Logudoro e Goceano. Il vicepresidente Meloni: “così combattiamo lo spopolamento, in autunno partiremo già con il nuovo ciclo”.
- Allerta per temperature elevate in Sardegna: previsti 40 41 gradi.