«La Provincia è pronta a fare qualsiasi cosa in suo potere per sostenere le vostre istanze nei confronti della Regione, che per l’ennesima volta disattende gli impegni assunti e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dei lavoratori e di questo territorio». È l’impegno assunto questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nei confronti dei lavoratori della Italcementi, che da giorni manifestano di fronte ai cancelli dell’ex cementificio in Comune di Muros.
«La solidarietà nei vostri confronti è incondizionata, anche perché siamo testimoni degli impegni che la Regione aveva preso con Italcementi», ha detto Alessandra Giudici visitando il presidio permanente allestito dai lavoratori, sempre più preoccupati per l’ormai imminente scadenza della cassa integrazione, fissata per novembre, «senza che da Cagliari nessuno si sia preso la briga di accondiscendere le legittime aspettative dei dipendenti dell’ex cementificio, che non chiedono altro che il rispetto degli impegni assunti nei loro confronti e per il loro futuro».
Alessandra giudici all’ex cementificio per portare la solidarietà della provincia ai lavoratori di italcementi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Covid, in Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 36.282 nuovi casi e 59 decessi. Tasso positività 27,9%.
- Sparatoria a Chicago durante la parata del 4 luglio: nel video la banda suona mentre la gente scappa.
- Carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale denunciano de per truffa in concorso un 33enne, una 44enne, un 59enne di Montesarchio (BN) e un romano di 44 anni.
- Carabinieri della compagnia di Quartu S.E. denunciano un 47enne di Monserrato per furto di gasolio da un escavatore.
- Il presidente ucraino Zelensky: parla da Lugano dove si tiene la conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina. “La nostra ricostruzione è missione del mondo democratico”.