«La Provincia è pronta a fare qualsiasi cosa in suo potere per sostenere le vostre istanze nei confronti della Regione, che per l’ennesima volta disattende gli impegni assunti e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dei lavoratori e di questo territorio». È l’impegno assunto questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nei confronti dei lavoratori della Italcementi, che da giorni manifestano di fronte ai cancelli dell’ex cementificio in Comune di Muros.
«La solidarietà nei vostri confronti è incondizionata, anche perché siamo testimoni degli impegni che la Regione aveva preso con Italcementi», ha detto Alessandra Giudici visitando il presidio permanente allestito dai lavoratori, sempre più preoccupati per l’ormai imminente scadenza della cassa integrazione, fissata per novembre, «senza che da Cagliari nessuno si sia preso la briga di accondiscendere le legittime aspettative dei dipendenti dell’ex cementificio, che non chiedono altro che il rispetto degli impegni assunti nei loro confronti e per il loro futuro».
Alessandra giudici all’ex cementificio per portare la solidarietà della provincia ai lavoratori di italcementi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Provincia di Sassari: le istituzioni e i cittadini hanno espresso il proprio cordoglio all’arma dei carabinieri a seguito dei tragici fatti di Castel D’azzano (Vr)
- Allerta di rischio idrogeologico per pioggia anche a Cagliari sino alle 18 di giovedì 16 ottobre 2025.
- Sciopero nazionale del settore di igiene ambientale, possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti in città.
- Impianto fotovoltaico a Putifigari: l’assessore Spanedda chiarisce iter e ruolo della Regione Sardegna.
- La Presidente Alessandra Todde commenta la sentenza della Consulta. “La Corte Costituzionale si è espressa: avanti a testa alta”.