Press "Enter" to skip to content

Solidarietà del sindaco di Stintino all’armatore del Lem: “Un episodio sul quale è necessario fare chiarezza”

“Esprimiamo la solidarietà nei riguardi dell’armatore Gabriele Mura e siamo amareggiati per quanto avvenuto questa notte al porto Marina di Stintino. Un episodio sul quale è necessario assolutamente fare immediata chiarezza”.

Sono le prime parole del sindaco di Stintino Antonio Diana sulla vicenda di questa notte, durante la quale è andata distrutta dal fuoco la motonave Lem che esegue giornalmente la tratta Stintino-Fornelli; un servizio turistico e di pubblico interesse di grande importanza, soprattutto in questo periodo estivo.

“Un fatto quello di questa notte – riprende il primo cittadino – sulle cui cause le forze dell'ordine stanno cercando di fare chiarezza, non si esclude il fatto accidentale né quello doloso. Se dagli accertamenti dovessero emergere responsabilità dolose, mi sento di poter dire che si tratti di dinamiche esterne al paese di Stintino. Questo ci dà ragione sulla necessità di proseguire con gli investimenti sulla sicurezza e sugli impianti di videosorveglianza. Continueremo inoltre a investire anche sulla sicurezza del porto perché situazioni di questo genere non ci trovino impreparati”.

“Questo non significa che il porto Marina di Stintino non sia già sicuro – continua – anzi, è attivo un efficiente servizio di guardiania ed è grazie a questo se, nella notte appena trascorsa, si è evitato il peggio. Abbiamo investito e stiamo investendo risorse per rendere questo porto sicuro e accogliente”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »