Press "Enter" to skip to content

Mancata rapina di ieri al supermarket Eurospin di Sassari, identificato presunto responsabile.

Ieri alle ore 15 circa, un individuo travisato con parrucca, occhiali da sole ed armato di pistola, aveva tentato di mettere a segno una rapina all'interno del supermercato Eurospin di Sassari, in località Predda Niedda, ma il mancato rapinatore non è riuscito nel suo intento perché i dipendenti come hanno visto l'uomo armato si sono precipitati fuori chiedendo aiuto. Questo atteggiamento ha rovinato i piani del rapinatore che è fuggito desistendo così dal suo intento.

Le immediate ricerche delle Forze dell'Ordine intervenute sul posto, che hanno poi portato verso il furgoncino bianco a bordo del quale era stato visto fuggire ma in quel momento non si è avuto nessun esito. Ma nella tarda serata di ieri, il personale di questa Squadra Mobile del capoluogo del Nord Sardegna, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Volanti, hanno acquisito gravi indizi  di colpevolezza,  in ordine alla commissione del reato, nei confronti di un 28 enne, originario della provincia di Oristano.

L'indagato, secondo quanto accertato,  si era fatto accompagnare  presso il supermercato Eurospin,  con il furgone aziendale, da un suo collega di lavoro, con il pretesto di dover fare la spesa. E, quindi, grazie anche alla collaborazione del conducente del furgone, che ha ritenuto opportuno contattare gli investigatori e raccontare quanto di sua conoscenza, è emerso che l'autore del reato, con autonoma e repentina iniziativa, aveva fatto ingresso da solo nel supermercato agendo all'insaputa del suo collega. All'atto della fuga si era giustificato dicendo al collega di aver perso la testa e di aver tentato di  eseguire un furto.

In seguiti gli agenti, nel corso delle perquisizioni eseguite durante la notte, sono stati acquisiti importanti elementi probatori al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, alla quale sarà trasmessa una dettagliata segnalazione dei fatti.