Press "Enter" to skip to content

Teatridimare riprende il largo Voixdeville di Francesco Origo in scena a Porto Pino il 3 agosto e Teulada il 5

Neanche la burrasca è riuscita a fermare la navigazione dei Teatridimare. Contro ogni pronostico, infatti, la compagnia Caika arriverà a Porto Pino via mare venerdì 3 agosto per mettere in scena lo spettacolo Voixdeville. Dopo la tempestosa notte, tra il 22 e il 23 luglio al traverso di Cala Gonone, e l'arresto forzato dovuto alla rottura dell'asse dell'elica che ha costretto alla messa a terra dell'imbarcazione nel porto di Arbatax, sembrava impossibile che gli attori-naviganti potessero proseguire la tournée via mare.

Il pronto e solerte intervento del cantiere nautico Reiulta di Umberto Pilia invece ha permesso di alare la barca in tempi brevissimi, tali da consentire a Francesco Origo e alla sua ciurma di sfidare onde e vento lungo la costa sud della Sardegna. Venerdì 3 agosto i Teatridimare approderanno dunque a Porto Pino dove sarà rappresentato Voixdeville, vaudeville comico-grottesco in musica sulla bestialità dell'esistenza metropolitana costruito dal regista Origo su testi di Karl Valentin.

Interpretano questo spaccato di quotidianità compressa tra pareti condominiali, nevrosi e follia Barbara Usai, Enrico Incani, Rita Atzeri e Giuliano Pornasio. Le musiche sono di Federico Odling. L'ultima tappa dei Teatridimare, prima dell'appuntamento di Settembre al Lazzaretto di Cagliari, è domenica 5 agosto a Teulada. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »