Press "Enter" to skip to content

Ottana energia: ribadita valenza strategica

Si è svolto stamane, a Nuoro, nella sede della Confindustria, un confronto sulla vertenza Ottana Energia, propedeutico al vertice che si svolgerà al Ministero dello Sviluppo economico il prossimo 3 agosto.

Durante l’incontro è stata raggiunta una posizione unitaria, tra l’assessore regionale dell’industria, Alessandra Zedda, il patron dell’azienda, Paolo Clivati, gli amministratori locali, le rappresentanze sindacali e datoriali e il Consorzio industriale, nella quale si ribadisce la valenza strategica del polo di Ottana.

“Portiamo la vertenza su un piano nazionale - ha affermato Alessandra Zedda – per trovare soluzioni condivise sulla generazione dell’energia e sulla sicurezza della rete nel sito industriale della Sardegna centrale. Il polo di Ottana - ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo Cappellacci - rappresenta il motore dell’economia di un territorio, già fortemente penalizzato dalla crisi, e la fonte di reddito di circa 700 lavoratori.

È auspicabile, pertanto – conclude l’assessore dell’Industria -  che Terna, società compartecipata dallo Stato, osservando il proprio codice di rete per l’approvvigionamento locale, tenga conto della specificità del sito di Ottana”.