Press "Enter" to skip to content

Bandire ogni discriminazione dal mondo del lavoro, consegnati gli attestati a chi ha partecipato al seminario

«Supportare concretamente l’affermarsi dei principi e delle norme che mirano a bandire dal mondo del lavoro qualsiasi discriminazione di genere, di razza, di origine etnica, di religione, di credo politico, di handicap, di età o di orientamento sessuale».

È l’impegno ribadito questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, in occasione della cerimonia organizzata per la consegna degli attestati ai partecipanti del seminario di aggiornamento e approfondimento “Politiche attive del lavoro e tutela antidisciminatoria”, che l’amministrazione ha promosso e curato tramite l’ufficio della Consigliera di Parità e in collaborazione con l’ente Scuola edile delle Province del Nord Sardegna.

«Il processo che si è voluto innescare attraverso questa iniziativa persegue proprio l’obiettivo di seminare la cultura della tutela antidiscriminatoria nel Nord Ovest Sardegna, favorendo la formazione di figure professionali che possano favorire il radicamento di tale cultura», ha confermato l’assessore provinciale delle Politiche del lavoro, Rosario Musmeci. «È solo un primo passo, di cui siamo molto soddisfatti, ora non possiamo che proseguire anche attraverso l’attivazione di servizi sperimentali per i quali chiederemo alla Regione il supporto finanziario necessario», ha aggiunto la Consigliera di Parità, Maddalena Medde.

Rivolto ad avvocati e consulenti del lavoro, il seminario si è svolto tra il 15, il 16 e il 25 giugno scorsi e si è formalmente concluso questa mattina con la cerimonia che si è tenuta nella sala Sciuti del palazzo della Provincia, durante la quale sono stati consegnati gli attestati ai professionisti che hanno partecipato con profitto alle attività del seminario. Com