Press "Enter" to skip to content

La Spisa: “Sessantacinque milioni per il rilancio dell’area di crisi di Porto Torres”

“Abbiamo impegnato 65 milioni di cui circa 44 per le piccole e medie imprese, entro agosto proporremo alla Giunta la delibera per definire gli interventi prioritari sui quali si è trovato l’accordo con i rappresentanti istituzionali, economici e sociali del territorio.

Per rilanciare l’area di crisi del sassarese e avviare azioni e strumenti in grado di contrastare la crisi e intraprendere un nuovo processo di sviluppo, si punterà in modo deciso su green economy, blue economy, filiere agroalimentari, turismo, rilancio del Parco dell’Asinara, servizi avanzati e infrastrutture per le aree industriali. Nel corso dell’incontro odierno, con l’accordo di massima tra Regione e sindaci interessati sono stati anche definiti gli impegni per la mobilità ciclabile nell’area vasta di Sassari per la quale verranno proposti in Giunta 4 milioni di euro”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che oggi a Sassari ha incontrato le istituzioni locali sui progetti di rilancio dell’area di crisi.

“E’ importante - ha sottolineato il vice presidente della Regione - che in poco tempo e con la fattiva collaborazione da parte di tutti gli enti locali, il sistema delle imprese e quello sindacale siano stati fatti passi decisivi per definire il rilancio di una delle zone che maggiormente soffrono la crisi nella nostra isola”.