Press "Enter" to skip to content

Disoccupato di Carbonia arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia, ingiurie, minacce e detenzione illegale di munizionamento da guerra

Questa notte i carabinieri della Stazione di Carbonia hanno arrestato in flagranza di maltrattamenti in famiglia, ingiurie, minacce e detenzione illegale di munizionamento da guerra Ignazio Desogus, 58enne di Carbonia, disoccupato.

L’uomo nella tarda serata di ieri  per l’ennesima volta e per futili motivi aveva minacciato di morte la moglie. La donna ha perciò chiamato il 112 che ha inviato sul posto una pattuglia. I militari appena incontrato la vittima l’hanno subito rassicurata e poi questa ha presentato una formale querela a seguito della quale il marito è stato fermato e portato poi in caserma.

Vista la situazione, visto che l’uomo aveva in casa due fucili regolarmente denunciati, i militari sono tornati in casa per sequestrarli. Prima però di andare via gli uomini dell’Arma hanno perquisito tutto l’appartamento dove, all’interno di un cassetto di un comodino della camera da letto, sono state trovate 4 cartucce s.m.i. mod. 37  tipo magistri per armi m 91 contenute nella relativa rastrelliera, una cartuccia a salve m.91-910 per armi m91 p 635 s 14 40, una cartuccia a salve m.91-910 per armi m91 p 635 s 18 40, un cartuccia per pistola cal. 7,65 mm parabellum, una cartuccia tracciante a salve bpd 71 parabellum cal. 7,62 nato.

L’arrestato quindi, visto il reato e relativo al munizionamento da guerra, è stato in seguito accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di “Buoncanmmino“  dove rimarrà a disposizione dell’A.G.