Press "Enter" to skip to content

Violenti combattimenti ad Aleppo e secondo gli attivisti: 168 morti ieri nel paese

Violenti combattimenti sono in corso ad Aleppo nei quartieri di Bab al-Hadeed, al-Zahra', al-Arkoub e Mukhayam al-Handarat. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che in diverse aree della città si sentono forti esplosioni e che elicotteri stanno sorvolando i quartieri di Salaheddine e Saif al-Dawla.

Almeno 168 morti, 94 dei quali civili. E' il drammatico bilancio della giornata di combattimenti di ieri in Siria - concentrati soprattutto nella città di Aleppo - fornito dall'osservatorio siriano dei diritti dell'Uomo. Secondo l'organizzazione delle 168 vittime, 94 erano civili, 33 ribelli e 41 soldati. Mentre sono già 4 le persone che hanno perso la vita oggi.

Il capo dell'opposizione siriana in esilio ha chiesto ai paesi "fratelli" ed amici di armare i ribelli in modo che siano in grado di affrontare le truppe del regime di Bashar al Assad. "Noi ci aspettiamo da fratelli e amici un sostegno all'Armata s iriana di Liberazione, un sostegno di qualità.

Vogliamo armi che ci permettano di fermare i carri armati e gli aerei da combattimento delle truppe di Assad", ha dichiarato in una conferenza stampa ad Abu Dhabi Abdel Basset Sayda, presidente del Consiglio nazionale siriano, principale forza dell'opposizione.