Press "Enter" to skip to content

Monti a Berlino ad agosto per un impegno comune per l’Euro

Mario Monti e Angela Merkel "hanno avuto ieri uno scambio di vedute telefonico circa la situazione della zona euro", convenendo che "Germania e Italia prenderanno tutte le misure necessarie a proteggere l'euro zona".

"Il Cancelliere Merkel ha invitato a Berlino nella seconda meta di agosto il presidente Monti, il quale ha accolto l'invito con gratitudine": è quanto si legge nella nota di Palazzo Chigi, diramata dopo la telefonata avuta dal premier e il cancelliere tedesco nella quale i due leader hanno ribadito il loro impegno comune per preservare l'Eurozona dalla crisi.

Hanno anche reiterato la loro comune richiesta che "venga data attuazione alle Conclusioni del Consiglio Europeo del 28-29 giugno senza alcun ritardo".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »