Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato straniero perché ricercato per reati vari.

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Ogor Simon Godwin, di 35 anni, della Libera, residente a Malta e domiciliato a Cagliari, con numerosi precedenti penali.

Verso le ore 01:20 circa di questa mattina l’equipaggio di una Volante mentre percorreva via Via Baylle ha fermato per un controllo un giovane che poco prima aveva insospettito i poliziotti di pattuglia perché l’uomo dopo aver notato l’auto di servizio ha cercato di allontanarsi velocemente.
L’uomo quindi è stato raggiunto, bloccato ed identificato tramite un documento di identità rilasciato dalle autorità maltesi dove appunto vi erano annotati i dati di Ogor Simon Godwin.

Ma, dal successivo controllo telematico è emerso che lo straniero aveva a suo carico diversi precedenti penali ed in atto un provvedimento di esecuzione per la carcerazione emesso nel 2011, confermato anche dalla banca dati del S.I.E.P. (Sistema Informativo dell'Esecuzione Penale).
Perciò visti i risultati dei controlli telematici è stato accompagnato presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per i rilievi foto dattiloscopici dopo il giovane però ha opposto resistenza non permettendo agli operatori di portare a termine tale attività, e pertanto è stato anche indagato per il reato di rifiuto di sottoporsi ai rilievi in questione.

Successivamente lo straniero è stato portato negli uffici della Questura dove dopo la conferma degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto, e subito dopo avvertito il PM di turno, Rossana Allieri, il quale ha disposto l’immediato accompagnamento presso il carcere cittadino di Buoncamino.