Press "Enter" to skip to content

Giovane di Mandas arrestato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Stanotte, alle ore 01.00 circa, i carabinieri della Stazione di Mandas, con i colleghi della Stazione cc di Gesico, hanno arrestato in flagranza di reato Anthony Saba, di 23 anni, disoccupato del paese, per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I carabinieri, nel corso di un servizio appositamente predisposto, hanno fermato il ragazzo nella via Cagliari di Mandas, a bordo di un auto condotta da un suo coetaneo, risultato estraneo ai fatti.

Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 50,00 grammi circa di marijuana. Quindi, considerato l’esito positivo del controllo i militari hanno eseguito un’ulteriore perquisizione presso l’abitazione del giovane dove sono state rinvenute, nel giardino dell’abitazione, occultate tra altra vegetazione, tre piante di canapa indiana, di altezza variabile tra i 60 e gli 80 cm. Poi nella stanza del 23enne, gli uomini dell’Arma hanno trovato un cosiddetto “tritino”, utilizzato per sminuzzare le foglie essiccate di marijuana. Lo stupefacente, le piante ed il tritino sono stati posti sotto sequestro. Il giovane è stato invece dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo, fissato per oggi dal Pm di turno presso il tribunale di Cagliari, Rossana Allieri.

L’operazione di polizia è scaturita a seguito del ritrovamento di 60 gr. circa di marijuana avvenuto lo scorso 21 luglio nella località “Corona Manna” di Mandas. Lo stupefacente era contenuto in un sacchetto in plastica assieme ad un “tritino”, occultato alla base di un muretto a secco in prossimità di un ripetitore telefonico. La scoperta è stata fatta a seguito di alcuni movimenti sospetti da parte di alcuni giovani locali in una zona frequentata spesso per lo più da coppiette. Così ieri, approfittando dei festeggiamenti in onore di San Giacomo, i carabinieri hanno effettuato alcuni controlli mirati, tra cui quello che ha portato al rinvenimento dello stupefacente e al successivo arresto del giovane di Mandas.

Nel corso dell’espletamento delle formalità di rito previste per l’arresto di Saba, i militari della stazione cc di Mandas sono intervenuti presso l’ex convento di San Francesco, a seguito di una telefonata pervenuta alla centrale operativa della compagnia cc di Dolinova  che segnalava la presenza di una persona probabilmente armata di Coltello che infastidiva i convenuti per la festa di san giacomo.

I militari, inviati immediatamente a verificare quanto riferito, hanno individuato la persona segnalata, Sebastiano Gessa, pregiudicato 29enne di Mandas, lo hanno perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico  di genere proibito.

Accompagnato presso la locale stazione cc, i militari hanno deferito all’A.G., in stato di libertà, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.