Press "Enter" to skip to content

Disoccupato sassarese in manette per lesioni personali gravi e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Ieri sera i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno arrestato per lesioni personali gravi e detenzione illecita di sostanze stupefacenti Manuel Sechi, 29 anni, disoccupato sassarese.

Lo scorso 20 luglio, durante un’animata discussione con un vicino di casa 33enne, l’uomo ha estratto un’arma da fuoco ed ha esploso un colpo che ha colpito l’altro al piede destro.

La vittima è stata portata al pronto soccorso dove gli è stata curata la ferita con una prognosi di 30 giorni. Ai medici l’uomo ha riferito che gli era caduto un peso sul piede, versione che non ha convinto visto che gli erano stati estratti frammenti di metallo, probabilmente di un’ogiva.
Ieri sera, interrogato a lungo dai carabinieri, il 33enne ha raccontato la verità.

Subito dopo i militari si sono subito diretti nell’abitazione del Sechi dove hanno rinvenuto e sequestrato una carabina ad aria compressa munita di piombini cal. 4,5 ed ottica laser (non dovrebbe essere l’arma utilizzata nell’aggressione), alcune dosi di cocaina ed eroina, un flacone di metadone, oltre a sostanza da taglio e la somma di 10.230 euro.

Il giovane quindi è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato nel carcere cittadino di “San Sebastiano”.