Press "Enter" to skip to content

Dichiarazioni Giuseppe Luigi Cucca, Giuseppe Cuccu, Gavino Manca, Cesare Moriconi, Chicco Porcu, Franco Sabatini e Gian Valerio Sanna consiglieri del Pd.

“Ripetutamente si assiste ad una presa di posizione del Segretario regionale, il quale, in perfetto contrasto con gli orientamenti che il Segretario Bersani porta avanti a livello nazionale, lancia proclami contro qualche partito per marcare un’idea di solitario isolamento del PD sul progetto delle future alleanze.

Ci si domanda da quale organo deliberato e democratico Silvio Lai attinge le iniziative, i veti e le linee “del Rubicone” che ogni giorno popolano la stampa locale.

Sarebbe quanto meno consigliabile suggerire al Segretario regionale del PD un attimo di serenità e di maggiore coordinamento con le attività e le relazioni politiche nazionali che, con le elezioni politiche a poca distanza da quelle regionali, si riveleranno oltremodo utili per rendere vincente e competitiva la coalizione che il PD dovrebbe costruire sulle idee, i progetti e le riforme che ritiene più validi piuttosto che sulle tattiche politiche dall’antico sapore personalistico.

La chiusura pregiudiziale ad alcuni partiti altro non fa che rendere il PD puntello di questa maggioranza”.