Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri di Carbonia due pluripregiudicati per reati vari.

Ieri i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia assieme ai colleghi della Stazione di San Giovanni Suergiu hanno arrestato Matteo Espsa, di 23 anni, di Carbonia, avvisato orale e tossicodipendente con l’accusa di resistenza e ricettazione in concorso, minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni, guida senza patente, possesso di chiavi alterate e grimaldelli e Carlo Alberto Onnis, di 40 anni, residente a San Giovanni Suergiu (ci) localita’ Is Pes nr.39, tossicodipendente per resistenza e ricettazione in concorso, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due pregiudicati, alle 16.30 circa, sono stati notati dai militari, che erano impegnati a dirigere la viabilità per un sinistro mortale accaduto poco prima, mentre erano a bordo di una autovettura, risultata poi rubata il  23 luglio scorso a Cagliari e di proprietà di un pensionato del capoluogo.
Gli arrestati, però, dopo che gli era stato fatto segno di fermarsi sono invece fuggiti (anche effettuando dei brevi tratti di strada contro mano) lungo la strada provinciale 2 in località Barbusi dove a causa di un blocco stradale causato dal traffico derivato dal sinistro, l’autovettura è stata obbligata a fermarsi. In questo frangente però Espa per assicurarsi la fuga a piedi ha tentato di colpire uno uomo dell’Arma che per fermarlo si buttava a corpo morto sul giovane per immobilizzandolo.

In seguito è stato effettuato il controllo della vettura in cui erano i due arrestati e dentro vi erano 36 chili di rame di cui kg. 27 senza guaina pronti per essere venduti e diversi attrezzi da scasso e chiavi alterate.
La successiva perquisizione personale a carico di Annis ha permesso di rinvenire 20 pastiglie di rivoltril da 2 mg.

I giovani quindi, dopo le formalità di legge in caserma sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza di della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.