Press "Enter" to skip to content

A Stintino fine settimana con la Sagra del polpo: gastronomia, danza e musica in piazza dei 45.

Ritorna in piazza dei 45 la Sagra del polpo alla stintinese. La manifestazione, arrivata alla nona edizione, anche quest'anno ripropone al suo affezionato pubblico di buongustai il piatto tipico della tradizione di Stintino, polpo con patate, olio e prezzemolo, cucinato dalle mani esperte dei cuochi della Terrazza. Lo scorso anno fu un vero e proprio successo con oltre 1500 piatti distribuiti in due giorni.

L'appuntamento, organizzato dalla Pro loco di Stintino con il patrocinio del Comune, si inserisce all'interno del cartellone delle manifestazioni estive predisposto dagli assessorati comunali al Turismo e Spettacolo e si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 luglio.

La piazza dedicata ai fondatori del paese quindi sarà ancora una volta il centro ideale per la degustazione del succulento piatto, oltre che luogo privilegiato per la riscoperta della cultura e delle tradizioni gastronomiche del paese.

L'organizzazione predisposta dalla Pro loco di Stintino, guidata da Antonio Scano, prevede nella piazza dei 45, a partire dalle ore 19, l'apertura al pubblico di alcuni stand che proporranno prodotti tipici isolani, dall'artigianato alla gastronomia.

La distribuzione dei piatti di polpo, cucinati dagli esperti chef del ristorante la Terrazza guidati da Filippo Fresu, inizierà in entrambe le serate alle ore 19,30. Com