Press "Enter" to skip to content

Cinque allievi del Conservatorio si autofinanziano per mettere in scena il Don Giovanni di Mozart a Cagliari, 4 agosto Lazzaretto di Sant’Elia

Il Don Giovanni  allestito da cinque giovani allievi di canto del Conservatorio Pier Luigi da Palestrina di Cagliari.

Riccardo Spina, Francesco Leone, Martina  e Anna Serra,  Enrico Correggia e  Marco Schirru si sono autofinanziati per portare in scena il dramma giocoso in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart.

L'esibizione è in programma sabato 4 agosto sotto le stelle del chiostro del Lazzaretto. Davanti allo  splendido  scenario del mare con i suoi profumi e suoni saranno proposte le più importanti arie della famosissima opera, lavoro teatrale più moderno del musicista e compositore austriaco e tra i più amati dal grande pubblico.

Don Giovanni sarà interpretato da Riccardo Spina, Leporello da Francesco Leone, Martina Serra sarà sulla scena Donna Anna e Donna Elvira,  la parte di Zerlina  è affidata a Anna Serra, quella di  Masetto   e il Commentatore da Enrico Correggia. Le voci saranno accompagnate dalle 'mille dita' Marco Schirru. L'iniziativa  è a cura dell'associazione culturale Mescolarte.

“Abbiamo messo soldi di tasca nostra perché crediamo che sia importante cercare da un lato di  "svecchiare" l'immagine della musica classica e del melodramma  e avvicinare a questi generi un numero sempre maggiore di giovani-  spiega Francesco Leone, giovane musicista e anima della iniziativa -   dall'altra catturare anche un pubblico nuovo, anche chi non aveva mai sentito neanche un'aria. Sarà molto interessante soprattutto comprendere insieme a noi questa magnifica magia artistica composta dal mitico Mozart negli ultimi anni della sua breve vita. speriamo ora che il nostro sforzo anche economico venga ripagato,  visto che abbiamo sostenuto dei costi per la realizzazione dell'evento abbiamo fissato un prezzo di 10 euro”.

E' intanto già partita la prevendita al Lazzaretto  da martedì a venerdì dalle  9 alle 19.30, (tel 070 – 3838085). Com