Press "Enter" to skip to content

La sacralità del Magnificat di Bach, dedicato a Rossella Urru, sabato 21 luglio alle 21.30 al Parco della Musica di Cagliari

Sabato 21 luglio alle 21.30, al Parco della Musica di Cagliari, si svolge il terzo di sei appuntamenti musicali, ogni sabato fino all’11 agosto, nell’ambito della rassegna “I Suoni dell’anima 2012” del Teatro Lirico di Cagliari, dedicato, questa settimana, alla musica sacra sinfonico-corale. Protagonisti sono l’Orchestra e Coro del Teatro Lirico, diretti da Marco Faelli e, in qualità di solisti: per la Cantata in do maggiore Francesca Zanatta (soprano), Irene Macutan (contralto), Moreno Patteri (tenore), Alessandro Senes (basso); per il Magnificat Tiziana Zedda/Graziella Ortu (soprani), Caterina D’Angelo (contralto), Moreno Patteri (tenore), Alessandro Senes (basso). L’accompagnamento musicale al clavicembalo è di Andrea Mudu.

Il programma musicale, interamente dedicato al genio compositivo di Johann Sebastian Bach, prevede: Cantata in do maggiore per soli, coro e orchestra BWV 147 “Herz und Mund und Tat und Leben”; Magnificat in re maggiore per soli, coro e orchestra BWV 243.

Il Teatro Lirico di Cagliari dedica questo concerto a Rossella Urru, giovane volontaria di Samugheo (Or) rapita nell’ottobre 2011 in Algeria, ed esulta, attraverso il messaggio universale di pace e libertà diffuso dalla musica, per l’avvenuta liberazione.

L'ingresso alla manifestazione, della durata di un’ora circa, è libero. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »