Press "Enter" to skip to content

Abolizione Province, il coordinatore regionale dei Riformatori, Michele Cossa: “Province: la Sardegna coi referendum ha fatto da battistrada”

"I criteri sul riordino delle Province approvati oggi dal Consiglio dei ministri sono una grande notizia: la Sardegna, con i referendum del 6 maggio è stata apripista e noi per primi abbiamo abolito tutte le Province". Lo dice il vice presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

"Abbiamo lottato contro tutto e tutti - prosegue Cossa - per ottenere l'abolizione totale delle Province e ci siamo riusciti: i referendum hanno cancellato tutte le Province sarde. I partiti in tutti i modi hanno cercato di vanificare i referendum boicottando il quorum e poi evocando scenari da guerra civile. La decisione del Consiglio dei ministri di oggi è la dimostrazione che la soppressione delle province si poteva fare senza grandi tragedie: Adesso l'Assemblea regionale deve adottare quanto prima la legge di riordino del sistema degli enti locali, devolvendo ai comuni tutte le competenze possibili". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »