Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Andrea Mascia, di 43 anni e Roberto Siddi, di 44 anni.
Verso le ore 21.50 di ieri, l’equipaggio della Volante Zara nel transitare in Via G. Cinquini ha notato due individui scavalcare la recinzione dell’ex circoscrizione, luogo notoriamente di ritrovo di piccoli spacciatori ed assuntori di sostanze stupefacenti, per poi allontanarsi a bordo di uno scooter. Alla vista dell’auto di servizio, uno dei due ha cercato di liberarsi di un involucro gettandolo a terra proprio sotto la macchina della Polizia.
Quindi è stato subito ricuperato e dentro vi erano diverse bustine con all’interno Marijuana e un pezzetto di Hashish e poi hanno proceduto al controllo dei due arrestati compreso il ciclomotore di proprietà di Siddi, che però è stato sequestrato perché sprovvisto di assicurazione.
In seguito sono state fatte anche le perquisizioni domiciliari dei due giovani e in casa di Masia gli operatori hanno rinvenuto, nella camera da letto, dei contenitori, solitamente usati per il confezionamento delle dosi nella camera di Siddi solo un trita Marijuana. Inoltre sono stati trovati e sequestrati telefoni cellulari e chiavi di un’autovetture, di sospetta provenienza furtiva e quindi sono stati denunciati in stato di libertà anche per ricettazione. La sostanza stupefacente sequestrata, è stata complessivamente di 44,48 grammi di Hashish e di 2,70 gr. di Marijuana.
Dell’arrestato è stata poi data notizia al Pm di turno Giancarlo Moi, che ha disposto che gli arrestati fossero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.