Press "Enter" to skip to content

Salta autobus di israeliani in vacanza nel Mar Nero: almeno 7 morti e decine di feriti

E' di 3 morti e oltre 20 feriti il bilancio di un'esplosione avvenuta in Bulgaria, a bordo di un autobus che trasportava un gruppo di israeliani verso l'aeroporto di Burgus. Lo riferiscono fonti locali, citate dalla Bbc. Un testimone oculare ha precisato che uno dei due autobus che trasportavano i passeggeri verso il terminal dello scalo è saltato in aria e ha preso fuoco.
Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato l'accaduto, ma ancora non è chiaro se si sia trattato di un attentato terroristico. Alcuni media israeliani hanno parlato di un kamikaze. Burgas è la seconda città della costa bulgara del mar Nero ed è una località molto apprezzata dai turisti israeliani.

Secondo un testimone oculare, uno dei due autobus che trasportavano i passeggeri è saltato in aria, prendendo fuoco. Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato l'accaduto, ma ancora non è chiaro se si sia trattato di un attentato terroristico. Lo scalo e' stato immediatamente chiuso e i voli dirottati sul vicino aeroporto di Varna. Sul posto stanno accorrendo squadre speciali israeliane.