Press "Enter" to skip to content

Meridiana fly – Air Italy è pronta a ripristinare la concorrenza sui collegamenti dalla Sicilia verso Milano Linate e Roma fiumicino

Meridiana Fly - Air Italy, il secondo gruppo aereo italiano, si candida per l'acquisizione delle coppie di slot che Alitalia dovrà rilasciare sui collegamenti Catania- Milano Linate, Palermo - Milano Linate, Catania - Roma Fiumicino, a seguito del provvedimento che l'Antitrust ha pubblicato in data odierna in merito all'acquisizione di Windjet da parte di Alitalia.

Meridiana Fly - Air Italy è il principale concorrente di Alitalia su tutti i collegamenti domestici da Milano Linate, operando i collegamenti da Milano Linate verso Napoli, Catania, Bari, Cagliari, Olbia.

Meridiana Fly - Air Italy è interessata all'acquisizione delle 2 coppie di slot mattina/sera già operati da Windjet sulla rotta Linate - Catania che, unitamente al collegamento di centro giornata già effettuato da Meridiana fly - Air Italy, permette di poter offrire tre collegamenti giornalieri con una copertura completa delle esigenze per la clientela business.

Il collegamento Linate - Palermo completa la gamma dei servizi domestici da Linate su tutti i principali scali italiani del Centro Sud Italia e Isole.

Anche la rotta Catania - Roma Fiumicino rientra nei piani commerciali di Meridianafly - Air Italy, rappresentando a livello nazionale, la prima rotta per traffico servito.

Meridiana Fly - Air Italy avrà comunque modo di presentare all'Autorità Competente i propri piani, finalizzati ad assicurare la concorrenza anche su tali destinazioni a beneficio dei consumatori. Com