Press "Enter" to skip to content

Incidenti stradali: Anziano 83enne di Aritzo urtato dalla specchietto di una vettura cade a terra, poi durante il trasporto in ospedale muore

Oggi alle ore 08.00 circa, a Senorbì (Ca), sulla SS 547 km 17+580, per cause in corso accertamento, un 39enne del paese, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva la statale in direzione di Ortacesus (Ca), ha colpito con lo specchietto destro Vittorio Ana, di 83 anni, originario di Aritzo (Nu), ma residente a Senorbì, il quale stava percorrendo a piedi, in direzione opposta, la medesima statale e, quindi, è poi caduto a terra.
L’anziano è stato immediatamente soccorso da personale medico del 118 di del paese, intervenuto sul posto con i carabinieri delle Stazioni di Mandas e Gesico.

L’83enne, in quel momento cosciente e non in pericolo di vita, è stato caricato sull’ambulanza per essere trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Marino di Cagliari ma il pensionato, durante il tragitto, per cause in corso di accertamento, si è aggravato e nonostante l’ambulanza era ormai giunta al pronto soccorso, dell’ospedale Brotzu, l’uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio, così come accertato dai sanitari che per circa mezz’ora hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo.

La salma è stata messa a disposizione dell’A.G. per il successivo esame autoptico, così come disposto dal PM di turno, Giancarlo Moi, al fine di accertare se la morte è stata causata dal colpo riportato nell’incidente o se sia sopraggiunta per altre cause non riconducibili all’incidente.