Press "Enter" to skip to content

Domani alle ore 10 apre a Pula la prima Casa della Salute

Sarà inaugurata giovedì 19 luglio, alle ore 10, la prima Casa della Salute della ASL di Cagliari, alla presenza del Direttore Generale Emilio Simeone e del Sindaco di Pula Walter Cabasino.

 A Pula, nei locali dell’edificio appena ristrutturato in via Porrino snc, troveranno sede sia la specialistica ambulatoriale afferente al distretto Area Ovest (Cardiologia, Neurologia, Diabetologia, Endocrinologia, Pneumologia, Fisiatria, Neuropsichiatria infantile) sia l’ufficio ticket, il punto prelievi, la guardia medica, la guardia medico-turistica, il Centro di Salute mentale, l’ufficio di Igiene Pubblica e il Consultorio. Inoltre, l’edificio sarà dotato di una palestra per l’attività di riabilitazione di adulti e bambini.

La Casa della Salute sarà caratterizzata dall’alta integrazione professionale tra le diverse specialità, in grado di soddisfare i bisogni sociosanitari della popolazione dei cittadini residenti e, nel periodo estivo, grazie all’apertura della guardia turistica e all’ampliamento orario dell’offerta dei servizi, costituirà un punto di riferimento anche per i turisti.

Per la ristrutturazione dell’edificio, che si estende su una superficie di 850 mq, sono stati spesi 800 mila euro, di cui 720 per le opere e 80 mila per gli arredi. Com