Press "Enter" to skip to content

Assessore provinciale alla Cultura Gianfranca Logias su questionari su servizi bibliotecari locali inviati agli assessori alla Cultura dei Comuni della provincia di Nuoro.

“I Comuni della provincia stanno provvedendo, in questi giorni, all’invio dei questionari compilati con la scheda relativa alla situazione dei sistemi bibliotecari territoriali.

La risposta positiva dei Comuni – ha dichiarato soddisfatta l’assessore alla Cultura della Provincia di Nuoro, Gianfranca Logias - dimostra la grande attenzione alla problematica e la forte volontà da parte delle amministrazioni locali di collaborare con la Provincia di Nuoro che, già dalla fine del mese scorso, dopo aver convocato tutti gli assessori comunali alla Cultura, ha avviato un piano di ricognizione dei sistemi bibliotecari comunali.

Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore provinciale Logias – è quello di avere al più presto un quadro completo dei servizi offerti dalle biblioteche nel territorio. A partire dalle risorse umane impiegate ai bacini di utenza di ogni singola struttura. Solo in questo modo – ha sottolineato Logias - avremo la possibilità di comprendere quali sono le reali esigenze e le eventuali criticità sulle quali intervenire tempestivamente, accogliendo proposte, suggerimenti ed osservazioni dalle realtà locali.

I questionari, con allegata la scheda di rilevazione da compilare a cura di ciascun Comune,  sono stati inviati all’indirizzo mail degli Assessori comunali alla Cultura e ci attendiamo vengano riconsegnati quanto prima per consentire alla Provincia di completare il percorso di monitoraggio e ricognizione avviato”. Com


 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »