Press "Enter" to skip to content

Avviate le selezioni per il concorso nazionale Miss Italia In Sardegna

E’ partito il consueto appuntamento che la Sardegna ha con la bellezza, si stanno infatti svolgendo le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia 2012 organizzate per il 17° anno consecutivo da Michela Giangrasso e la sua squadra.

Il concorso ha già eletto le prime reginette Erika Caldarazzo (19 anni di Sanluri), Melania Ecca (18 anni di Serramanna), Sara Maria Pani (24 anni si Quartu Sant’Elena) e Vanessa Castagna (26 anni di Sarroch) che sono state proclamate rispettivamente durante la serata del Bingo Imperial, dei Tre Archi, del Forte Village e quella del Teatro Mobile De Candia.
Mentre ieri nella suggestiva cornice del Villas Resort di Castiadas si è svolta la selezione “Miss Deborah Milano” vinta alla mora Sonia Schiavon (20 anni di Arborea). Gli appuntamenti della settimana che vedranno protagoniste le aspiranti miss saranno: 18 Luglio ai Sette Vizi di Cagliari elezione “Miss Silvian Heach” mentre il 19 Luglio il Tennis Club Cagliari dopo tanti anni ospita nuovamente il concorso con la prima finale regionale per l’assegnazione del titolo di “Miss Sportiva Diadora Sardegna 2012” ed infine il 22 Luglio il concorso farà tappa alle ore 20:00 alla Corte del Sole di Sestu per la selezione di “Miss Deborah”.

Anche quest’anno Miss Italia avrà dieci finali riservate alla Sardegna, che serviranno per assegnare i titoli regionali abbinati al Concorso: “Miss Eleganza Silvian Heach Sardegna 2012”, “Miss Cinema Planter’s Sardegna 2012”,  “Miss Deborah Milano Sardegna 2012”, “Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2012”, “Miss Wella Professionals Sardegna 2012”, “Miss Miluna Sardegna 2012”, “Miss Sorriso Fiat Sardegna 2012”, “Miss Sportiva Diadora Sardegna 2012”, “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Sardegna 2012”, “Miss Benessere Specchiasol Sardegna 2012”. A questi si aggiunge come di consueto il più ambito titolo di “Miss Sardegna 2012”.

Le dieci miss vincitrici che rappresenteranno l’Isola, raggiungeranno le rappresentanti delle altre regioni d’Italia alle prefinali nazionali, in programma dal 22 al 26 Agosto a Montecatini Terme. Al termine delle prefinali saranno scelte le 101 finaliste che si contenderanno il titolo di più bella d’Italia nelle due serate di Raiuno condotte da Fabrizio Frizzi. Dopo tre anni, si torna al numero classico della tradizione televisiva. Anzi, saranno una in più: le 101 miss richiamano alla mente la carica del celebre film della Disney per simboleggiare - nelle intenzioni dell’organizzazione del concorso di bellezza - la dinamicità e la grinta che caratterizzeranno la nuova edizione, completamente trasformata rispetto al passato.

La serata che concluderà il Concorso nell'Isola vedrà l’elezione di Miss Sardegna, che col titolo regionale accederà direttamente alla finale Nazionale, dove verrà incoronata la 'Reginetta 2012'.

Le iscrizioni sono aperte sino al 20 Luglio e l’ età minima per partecipare al Concorso è fissato a quota 18, a condizione che le candidate li compiano entro il 21 Agosto. L'età massima, invece, è 26, da compiere entro l'anno in corso.

Le iscrizioni al Concorso si possono effettuare tramite il sito Internet ufficiale del Concorso www.missitalia.rai.it oppure. Per partecipare alle selezioni in tutta la Sardegna potete contattare il n. 070.307740 oppure collegarvi al sito www.missitalia.rai.it nell'area "Iscrizioni". Tutti i comuni, proloco, locali e villaggi turistici interessati ad ospitare lo spettacolo di Miss Italia possono richiedere informazioni al n. 070.307740 o inviare una email all'indirizzo info@michelagiangrasso.it.