Press "Enter" to skip to content

Martedì prossimo presentazione dossier 2011 rifiuti Raee e premiazione comuni sardi “Ricicloni”

Sarà presentato martedì 17 luglio, alle ore 10,30  presso la Sala Anfiteatro, in via Roma, 253,  il Dossier sulla gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche in Sardegna anno 2011, realizzato dal Centro di Coordinamento Raee, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, insieme alla Regione Sardegna.

Nel corso dell’incontro, saranno, inoltre, premiati i Comuni di Arzachena e Pula, che hanno raggiunto i migliori risultati nazionali in termini di raccolta e gestione dei Raee, individuati nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente, Comuni Ricicloni.

Saranno presenti l’assessore regionale dell’Ambiente, Giorgio Oppi, e Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento Raee.
Il Dossier è l’occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti nella gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e per evidenziare le specificità della Regione Sardegna, mettendo in luce le potenzialità e le criticità di un sistema in continua crescita. Oltre al rapporto delle singole province, il Dossier di quest'anno comprende anche i dati relativi a tutti i comuni in cui è attivo un Centro di Raccolta.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »