Press "Enter" to skip to content

Presentata a Olbia la rassegna cinematografica Cinemadivino prevista dal 19 luglio al 2 agosto tra Arzachena e Monti.

La rassegna, organizzata dal Museo del vino di Berchidda e supportata  dalla Provincia Olbia Tempio, è stata presentata oggi in via Nanni alla presenza di Fedele Sanciu, dell’Assessore al Turismo Giuseppe Baffigo , del consigliere provinciale di Berchidda Andrea Nieddu e della presidente del museo Antonella Usai.

“Iniziative di pregio di questo tipo, al di là di quello che sarà il destino delle Province, devono restare. Da parte nostra l’obiettivo è quello di continuare a sostenerla, a prescindere da quello che sarà il futuro del nostro Ente – ha detto l’Assessore Baffigo -  Non dobbiamo però pensare solo al turista, ma anche ai tutti coloro che vogliono vivere la Sardegna in termini diversi. Sarebbe ideale ora allargare il progetto anche  a tutte le giovani cantine che stanno affermandosi, in modo da allargare anche la rete che sostiene questa iniziativa”.

“Esprimo soddisfazione ed orgoglio per un un'iniziativa che ha il sapore dell'innovazione  - ha aggiunto il consigliere Nieddu -  siamo giunti alla seconda edizione che è sostenuta dal buon risultato della prima e la Provincia non poteva non supportarla. Vogliamo  fare sistema e sintesi per  promuove tutte le forme variegate della cultura del nostro territorio, in particolare i suoi  prodotti enogastronomici”. Com