Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga dei carabinieri di Bonorva: a Mores arrestate due persone e sequestrato 480 piante di Marijuana

I Carabinieri di Mores, coordinati dal Comandante la Compagnia di Bonorva da cui dipende la Stazione cc di questo paese, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato due persone perché  ritenute responsabili di illecita coltivazione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di marijuana.

I militari, nel corso di un servizio di controllo, in località  “Ispaduledda”, hanno scoperto una piantagione nascosta in una radura ricavata nel sottobosco, composta da circa 480 piante dall’altezza variabile tra 130 e 150 cm, ed era stato realizzata in un fondo di proprietà da Pietro Farina, 55enne di Mores in concorso con Costantino Saba, 32enne di Ozieri, titolare di una vicina azienda agricola.

I due avevano realizzato una vera e propria struttura adibita alla coltivazione intensiva di piante di marijuana: la piantagione infatti era servita da un impianto di irrigazione completamente automatizzato ed interrato che, attingendo acqua ed energia elettrica dall’azienda di Saba, si sviluppava per oltre 1000 metri.

Quindi, i due indagati, al termine delle formalità i due sono stati dichiarati in arresto  e rinchiusi nel carcere di Sassari San Sebastiano.