Press "Enter" to skip to content

Matteo Baire nuovo presidente del gruppo giovani imprenditori

Matteo Baire, della Autolinee Baire srl di Capoterrra (CA), è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale.

E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea del Gruppo riunitasi martedì 10 luglio a Cagliari presso la sede dell’Associazione.

37 anni, originario di Capoterra, sposato con due figli, rappresentante di una delle aziende storiche della Confindustria cagliaritana, imprenditore con interessi, oltre che nel settore del trasporto pubblico locale, anche nei comparti del turismo, dell’alimentare e dell’edilizia, Matteo Baire subentra a Simone Colombo che ha retto la presidenza dei Giovani Imprenditori cagliaritani nell’ultimo biennio.

Nel suo discorso di insediamento ha messo in evidenza la necessità, per la classe imprenditoriale, di reagire alla crisi mettendo in mostra quelle capacità e quel dinamismo che l’ hanno resa protagonista in altri tempi, difficili quanto o più di quelli attuali, “cogliendo le opportunità che si presenteranno e trasformando in valori positivi le sofferenze che stanno contrassegnando questo periodo di crisi”.

Ha in particolare rivolto ai giovani imprenditori un pressante incoraggiamento, un invito a non mollare. “Dobbiamo impegnarci tutti – ha detto- soprattutto noi giovani imprenditori per far crescere e prosperare le nostre aziende, perché la loro crescita significa occupazione e benessere per il territorio e per l’intera regione”.