La Giunta regionale su proposta del vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, ha approvato una delibera che autorizza in via prioritaria il BIC Sardegna all’acquisizione del ramo d’azienda di Sviluppo Italia Sardegna in liquidazione con l’applicazione al personale del contratto attualmente applicato ai dipendenti BIC. La delibera deriva da una norma contenuta nella legge finanziaria regionale del 2011.
“Siamo arrivati a compimento di un percorso avviato due anni fa per affrontare la crisi di Sviluppo Italia – sottolinea La Spisa - l’acquisizione del ramo d’azienda si colloca e si giustifica nell’ambito delle linee strategiche e programmatiche della Regione riguardanti lo sviluppo locale, le politiche attive del lavoro e la diffusione dell’imprenditorialità.
In particolare l’interesse primario che s’intende perseguire è la prosecuzione delle attività di sostegno all’autoimprenditorialità e alla creazione d’impresa, anche attraverso le professionalità presenti nella Società Sviluppo Italia Sardegna, in coerenza con le politiche economiche e sociali di sviluppo locale, che la Regione esercita attraverso il BIC Sardegna, organismo in house specificamente preposto alla gestione di attività di promozione e sostegno di programmi di sviluppo territoriale e creazione di impresa”. Com