Press "Enter" to skip to content

Il Comune di Nulvi celebra le “Pazze Pazze” del basket

L'Amministrazione comunale partecipa con orgoglio, entusiasmo e sentita riconoscenza al successo del Gsd Basket Nulvi fresco di promozione nella serie B femminile di basket.

Sabato la grande festa gialloblu, in ottobre un premio al merito per le ragazze di coach Cadoni.

Il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore allo Sport Roberto Tedde, l'Amministrazione comunale e l'intera popolazione nulvese celebrano con grande orgoglio e soddisfazione lo storico risultato sportivo raggiunto dal Gsd Basket Nulvi del presidente Gianfranco Capece, che lo scorso 2 giugno 2012, al termine di una intensa e combattuta serie con Oristano, ha conquistato sul campo e fra gli applausi la promozione nella serie B femminile di pallacanestro, la più alta vetta mai raggiunta nella palla a spicchi da una formazione nulvese.

Una cavalcata trionfale quella delle “Pazze Pazze”, team gialloblu guidato con perizia da coach Giangiorgio Cadoni, intrisa di passione per il basket e condivisa da un paese che, compatto, si è stretto attorno alla sua suqasra. Una corsa lunga e difficile, ripartita dopo la delusione della promozione mancata del 2011, ripartita di slancio grazie al contagioso entusiasmo di un roster che sul sorriso, sull'amicizia, sulla riconosciuta grinta e sulle indiscutibili qualità tecniche ha saputo costruire il suo percorso, costellato di vittorie, l'ultima delle quali nella decisiva gara 3 ad Oristano davanti ad un pubblico in delirio e festeggiata sino all'alba al ritorno in Anglona.
Un successo meritato, frutto dell'impegno e dei sacrifici messi in campo dalle ragazze, la maggior parte di Nulvi con alcuni innesti “stranieri” che hanno saputo dare il loro prezioso contributo alla causa.

Tutte hanno partecipato alla storica impresa, nessuna esclusa, e con loro i dirigenti, lo sponsor e i genitori che mai, anche nei momenti difficili, hanno fatto mancare il loro sostegno. Più volte il palasport di Nulvi si è trasformato in una infuocata arena gialloblu capace di intimidire, sportivamente e pacificamente, l'avversario di turno. Più volte, in occasione delle gare fuori casa, vere e proprie carovane, allegre e festanti, hanno seguito in trasferta le loro beniamine. Più volte, per le strade di Nulvi, si sono felicemente consumati caroselli e cori per festeggiare una vittoria della squadra che è anche una vittoria del paese.

Il Comune di Nulvi ha già provveduto a consegnare una targa celebrativa alla società gialloblu in ricordo dell'impresa, e si impegna, in ottobre, ad erogare un ulteriore premio al merito sportivo alle ragazze del Gsd Basket Nulvi, il tutto compatibilmente con la disponibilità di risorse in un momento particolarmente delicato e complesso. L'Amministrazione comunale, che nel corso della stagione ha seguito con attenzione e partecipazione le “Pazze Pazze”, sarà presente, per quanto possibile, al fianco della società in questo affascinante viaggio in serie B, vanto e onore per la squadra, lo staff, la dirigenza e l'intera comunità nulvese. Com