Press "Enter" to skip to content

Giovane ladro sviene dopo un furto, trovato e poi denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento

Ieri mattina, gli agenti della Squadra Volanti della Questura hanno denunciato in stato di libertà, un sassarese, P.G., 33enne, pregiudicato, per il reato di ricettazione e danneggiamento.

Intorno alle 7.30 circa, alcuni cittadini hanno segnalato al 113, la presenza di un uomo che nella piazza prospiciente la Basilica del Sacro Cuore, era riverso a terra.

L’equipaggio della Volante una volta giunto sul posto ha accertato la presenza del giovane privo di sensi ed ha poi trovato vicino a lui un grosso coltello, tipo “Katana”, un martello, un telo da mare contenente varie monete e qualche biglietto di piccolo taglio. Nel motociclo vicino al giovane vi erano infine, alcune confezioni di bibite ancora sigillate, alcuni attrezzi atti allo scasso e nel manubrio una salsiccia: il tutto, giovane compreso, con evidenti tracce di sabbia.

Alcuni minuti dopo, non appena rinvenuto, l’uomo ha cercato di fornire delle giustificazioni circa le sue condizioni ma, incalzato dalle domande degli agenti, ha confessato di aver compiuto poco prima, un furto  presso un bar tabacchi ubicato lungo la litoranea di Platamona.

Una rapida ricerca fra i locali della zona, ha consentito di verificare le dichiarazioni rese dal giovane e al proprietario dell’esercizio commerciale rintracciato dagli agenti è stato restituito il bottino sottratto poco prima.

L’uomo è stato dapprima  accompagnato in ospedale per le cure del caso e successivamente in Questura dove è stato segnalato all’autorità giudiziaria .

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »