Press "Enter" to skip to content

La Spisa: “Dai pacchetti integrati di agevolazione 60 milioni per le imprese sarde”

"Nonostante i tagli imposti dal Governo nazionale con la spending review, che già dal 2013 incideranno con duecento milioni in meno, la Sardegna sta mantenendo alti livelli per quanto riguarda le risorse per le imprese. In questi giorni stiamo chiudendo il bando PIA (Pacchetti integrati di agevolazioni) Industria, Artigianato e Servizi, per l’annualità 2010 per il quale erano disponibili 60 milioni che permetteranno di agevolare tutte le 88 imprese in graduatoria.

Nei giorni scorsi è stata approvata la graduatoria degli interventi per le opere cantierabili nei comuni che mette a disposizione 46 milioni e finanzia 98 iniziative e rappresenta un’ulteriore boccata d’ossigeno per le imprese sarde”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, partecipando questo pomeriggio a Sanluri alla presentazione dell’ottava edizione di Matching, in programma dal 26 al 28 novembre 2012 a Rho (Mi), nel quale la Regione Sardegna sarà anche quest’anno sponsor istituzionale attraverso Sfirs.

“Lo scorso anno le aziende sarde che presero parte al Matching furono 78, di cui 13 appartenenti al settore agroalimentare, 14 al settore informatica e telecomunicazioni, 8 in quello del marketing e pubblicità e svilupparono nel complesso quasi 700 appuntamenti in tre giorni con fornitori e potenziali clientiIl Matching – ha ripreso La Spisa – è un appuntamento incentrato sul dialogo per favorire le relazioni di business tra le imprese all’interno del quale è possibile allacciare rapporti commerciali e industriali e interfacciarsi con diverse istituzioni.

In un periodo di forte crisi come quello che oggi devono fronteggiare le imprese, partecipare ad un evento che può essere utile ad avviare nuovi processi di sviluppo per gli imprenditori è senz’altro un’opportunità importante”.