Press "Enter" to skip to content

La 27/ma edizione di Ittiri Folk Festa verrà presentata lunedì 16 luglio alle ore 10 presso l’aula Eleonora d’Arborea dell’Università di Sassari

Seguire Ittiri Folk Festa è in fondo come fare un divertente e coinvolgente corso di cultura e tradizioni che parte dalla Sardegna e abbraccia i vari Paesi di tutto il mondo. Ecco perché è appropriata la scelta dell'Ateneo sassarese, che ha appena festeggiato i 450 anni di vita, per illustrare i dettagli della 27^ edizione. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu col Comune di Ittiri, si aprirà il 19 a Stintino, proseguirà dal 20 al 22 a Ittiri e si chiuderà il 24 a Nuoro.

Interverranno il magnifico rettore Attilio Mastino, il sindaco di Ittiri Tonino Orani, l'assessore della Provincia di Sassari agli Affari Generali Giommaria Deriu, l'assessore comunale alla Cultura Gianni Simula, il funzionario della Sovrintendenza alle Antichità e Beni Culturali Giammario Demartis e il presidente della commissione del Premio Zenìas Leonardo Marras.

Quest'anno Ittiri Folk Festa proporrà cinque intense giornate con i gruppi stranieri provenienti da Benin, Indonesia, Perù, Colombia, Serbia, Ecuador e Russia.  Folta la rappresentanza di formazioni sarde: Ollolai, Sorgono, Quartu S.Elena (Su Idanu), e le Maschere tradizionali di Austis e Cuglieri. Ritornano le trombe e tamburi della Sartiglia e debuttano gli Sbandieratori di Iglesias.  Immancabili cavalieri dell'Associazione Ippica di Ittiri e la Banda Musicale Ittirese.