Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Olbia hanno arrestato Antonio Contene, 34enne e Patrizia Pani, 26enne, entrambi residenti ad Olbia, per concorso in furto aggravato.
Una prima chiamata giunta sulla linea del 113 ha segnalato la presenza di un uomo, la cui descrizione corrispondeva a quella dell’arrestato, che era stato sorpreso dalla proprietaria di una abitazione mentre si allontanava dal giardino della casa con in mano ancora il “piede di porco”, utilizzato per forzare l’ingresso, oltre ad alcuni oggetti sottratti dall’abitazione.
Alcuni minuti più tardi, un cittadino, sempre sulla linea 113 ha segnalato un uomo e una donna che dopo aver accertato l’assenza dei proprietari, si sono introdotti in un cortile e da qui hanno forzato la porta d’ingresso.
I due, quindi, dopo essersi accorti della presenza dell’uomo, dopo averlo invitato con parole poco cortesi “a farsi i fatti propri”, si sono allontanati velocemente a bordo di un’autovettura con gli oggetti sottratti dalla casa.
La volante del Commissariato che si stava dirigendo sul posto, ha intercettato e bloccato i due fuggitivi e l’immediata perquisizione dell’autovettura ha consentito di recuperare l’intera refurtiva che è stata restituita, poco dopo, ai legittimi proprietari nonché gli attrezzi utilizzati dai ladri per compiere il raid nelle due abitazioni che si trovavano poco distanti fra loro.
Gli arrestati sono stati condotti in Commissariato e rinchiusi in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.