“Capisco che il ruolo dell’opposizione di centrosinistra sia quello di alimentare la polemica ad ogni costo, accusando di illegittimità qualsiasi atto della Giunta regionale, ma in questo caso Barracciu si è dimostrata troppo zelante. Soprattutto perché dimentica come sia stata finora nominata la Consigliera regionale di parità, compresa la stagione che ha visto la Consigliera bacchettatrice nei banchi della maggioranza: mediante una semplice e diretta scelta nominativa.
Invece, questa Giunta, per la prima volta, ha avviato una procedura di selezione pubblica, con l'inserimento dell'avviso nel sito istituzionale della Regione. Infine, individuare fra i requisiti alcuni anni di esperienza nelle ‘Commissioni pari opportunità’ è la diretta conseguenza della delicatezza e dell’importanza della figura della Consigliera di parità, funzione che richiede un'approfondita conoscenza della situazione socio-economica ed istituzionale della nostra Isola”.
È la risposta dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, alla consigliera regionale del Pd, Francesca Barracciu, che in un’interrogazione ha chiesto il “ritiro immediato della delibera e dell’avviso pubblico” per la designazione della Consigliera regionale di parità. Com