Press "Enter" to skip to content

Consigliera parità: Liori, Prima volta con procedura di selezione pubblica

“Capisco che il ruolo dell’opposizione di centrosinistra sia quello di alimentare la polemica ad ogni costo, accusando di illegittimità qualsiasi atto della Giunta regionale, ma in questo caso Barracciu si è dimostrata troppo zelante. Soprattutto perché dimentica come sia stata finora nominata la Consigliera regionale di parità, compresa la stagione che ha visto la Consigliera bacchettatrice nei banchi della maggioranza: mediante una semplice e diretta scelta nominativa.

Invece, questa Giunta, per la prima volta, ha avviato una procedura di selezione pubblica, con l'inserimento dell'avviso nel sito istituzionale della Regione.  Infine, individuare fra i requisiti alcuni anni di esperienza nelle ‘Commissioni pari opportunità’ è la diretta conseguenza della delicatezza e dell’importanza della figura della Consigliera di parità, funzione che richiede un'approfondita conoscenza della situazione socio-economica ed istituzionale della nostra Isola”.

È la risposta dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, alla consigliera regionale del Pd, Francesca Barracciu, che in un’interrogazione ha chiesto il “ritiro immediato della delibera e dell’avviso pubblico” per la designazione della Consigliera regionale di parità. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »