Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale Sardegna, commissioni consiliari: oggi al lavoro la Prima, la Seconda e la Quarta

Commissioni al lavoro da stamattina in Consiglio regionale.

La commissione Autonomia, presieduta da Paolo Maninchedda ed estesa ai presidenti dei gruppi consiliari, si riunisce dalle 10 per esaminare la legge statutaria elettorale.  I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella mattina di mercoledì.

La commissione Politiche comunitarie, presieduta da Salvatore Amadu, dalle 10,30 esaminerà il Progetto di legge sullo stalking e le misure per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. E’ prevista anche  l’audizione del Corecom sull’attività delegata di conciliazione e le problematiche relative alla ratifica della Carta europea delle lingue regionali e minoritarie.

La commissione Lavori Pubblici e Trasporti”, presieduta da Matteo Sanna,  è stata convocata per le 16,30. All’esame dell’organismo consiliare le disposizioni urgenti per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa. Sull’argomento sarà sentito in audizione l’assessore regionale all’urbanistica. La commissione  esaminerà anche il Progetto di legge che prevede l’istituzione dell’osservatorio sulle aree costiere della Sardegna e il PL Edilizia sostenibile e certificazione energetica.