È fissata per le ore 19 di lunedì 16 luglio 2012 la prima riunione operativa convocata dalla locale Amministrazione comunale per valutare affidamento e possibili manifestazione di interesse ad entrare a far parte della dirigenza della storica società calcistica nulvese.
Il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore allo Sport Roberto Tedde e l'Amministrazione comunale comunicano che per le ore 19 di lunedì 16 luglio 2012, negli spazi della sala Consiliare del Comune di Nulvi, è convocata una assemblea aperta al pubblico nel corso della quale saranno raccolte e prese in considerazione le eventuali manifestazioni di interesse da parte del pubblico presente in sala relative all'ingresso nella dirigenza della storica società calcistica nulvese: l'Asd Monte Alma.
Il Comune di Nulvi ha già provveduto al pagamento della quota iscrizione al campionato di competenza, ma resta ancora da sciogliere il nodo sulla costituzione di un eventuale consiglio direttivo. Si va quindi alla ricerca di gruppo che, in vista della stagione agonistica 2012-2013, scelga di assumersi responsabilità ed oneri legati alla gestione della società della società rossoblu consentendo così al Monte Alma di partecipare regolarmente al campionato.
Il Monte Alma, come peraltro ogni singola società ed espressione sportiva nata, cresciuta e radicata su territorio nulvese ed operante in qualunque ambito o disciplina, rappresenta un motivo d'orgoglio per l'intero paese ed è senza dubbio un patrimonio dell'intera comunità. Un patrimonio da preservare e da curare, da coltivare in modo da offrire un importante sbocco educativo-aggregativo ai più giovani, oltre che per dare continuità ad un progetto che in oltre mezzo secolo più volte si è rivelato vincente, compatibilmente con dimensione e possibilità economiche, riuscendo a catalizzare l'attenzione della popolazione locale.
È per questo che il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore allo Sport Roberto Tedde e l'intera Amministrazione comunale invitano sportivi, giocatori, ex giocatori, ex dirigenti, simpatizzanti e chiunque fosse interessato ed abbia a cuore le sorti della società rossoblu, a presenziare all'incontro, in modo da trovare assieme una soluzione possibile e garantire un domani compatibile al Monte Alma. Com