Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato cagliaritano per furto aggravato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Christian Balistrieri, di Cagliari.

Ieri, verso le 13.20, la Sala Operativa ha diramato la nota di un furto messo a segno in un edificio della provincia, ad opera di un giovane che si era introdotto in un ufficio, rubando un telefonino. Il giovane era stato notato da un impiegato che aveva annotato il numero di targa e fornito alle volanti la descrizione dell’autore.

Da un rapidissimo accertamento effettuato tramite la Sala Operativa si è poi risaliti alla proprietaria dell’auto, conosciuta dagli operatori per essere la madre del noto pregiudicato Balistrieri.

Gli agenti hanno quindi cominciato la ricerca del giovane nei pressi della sua abitazione e dopo qualche minuti il ricercato ha fatto rientro a bordo dell’auto segnalata e, quindi, è stato subito bloccato. In quel momento il giovane, resosi conto di essere stato scoperto ha ammesso  la sua responsabilità ed ha poi portato gli uomini della pattuglia della Polizia nel luogo dove aveva occultato il telefonino dove però non è stato trovato forse perché notato e portato via da un passante.

A questo punto Balistrieri è stato dichiarato in arresto ed in seguito, durante le formalità di legge negli uffici della Questura cittadina, è stato scoperto che l’arrestato guidava l’auto senza patente in quanto mai conseguita ed anche per questa infrazione è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al PM di turno, il quale ha disposto che l’uomo fosse accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.