Press "Enter" to skip to content

Vertenza Aias, assessore De Francisci: primi spiragli positivi, Regione continua mediazione

“La Regione continuerà a fare la sua parte di intermediaria tra le Asl e l'Aias per arrivare a una positiva soluzione della vertenza”. Lo comunica l'assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, a proposito dell'annosa vicenda sulla quale la Regione sta conducendo un delicato lavoro di mediazione.

"Già nei giorni scorsi - aggiunge De Francisci - si è' arrivati alla chiusura dell'accordo tra Asl 4 e l'Aias, che permetterà a quest'ultima di incassare oltre 2 milioni di euro utili a pagare una prima parte degli stipendi arretrati degli operatori sanitari. Questa cifra, occorre chiarirlo, sarà impiegata dall'Aias non solo per chi lavora nella struttura ogliastrina, ma anche a favore degli operatori di altre strutture. Sono in via di definizione, inoltre, gli atti transativi per arrivare all'intesa tra Aias e Asl 1 di Sassari e sappiamo che sono in corso le procedure amministrative anche con la Asl 7 e la Asl di Olbia. Già concluso, ancora, l'accordo con la Asl 8 per una parte del dovuto".

“In ogni caso, continueremo a vigilare e nell'opera di controllo affinché questa lunga vertenza possa risolversi definitivamente con soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti”, conclude l'assessore De Francisci.