Press "Enter" to skip to content

Pittalis (PdL) su revisione spesa pubblica: “Il Governo compie una frode delle etichette e preleva risorse che non dà alla Sardegna”

«Il Governo riesce nel miracolo di compiere una sottrazione dalle risorse che non dà alla Sardegna».

Così Pietro Pittalis, Presidente del Popolo della Libertà ha commentato l’approvazione del decreto sulla spending review.

«Quella posta in essere dall’esecutivo nazionale nel cuore della notte – ha aggiunto - è una vera e propria frode delle etichette: la rivisitazione della spesa è infatti ben altra cosa da una pura e semplice sottrazione di risorse e dal progressivo venir meno dello Stato ai doveri nei confronti dei territori in materia di giustizia, di università e di pubblica istruzione».

«Non accetteremo che il governo anglofobo – prosegue - alieno perfino nel linguaggio alla comunità nazionale e al popolo sardo, porti a termine un provvedimento che non ha nulla a che fare con la spending review e che rappresenta invece un nuovo “scippo” nei confronti dell’isola».

«La reazione della classe dirigente sarda, a tutti i livelli, sia immediata e decisa e fermi questa scellerata secessione al contrario. Laddove non saranno sufficienti le iniziative politiche – ha concluso Pittalis - si chiami ancora una volta l’esecutivo, già diffidato dalla Giunta regionale sulla questione delle entrate, a rispondere dei suoi debiti dinanzi al giudice».