«Italia dei Valori farà tante barricate contro una revisione della spesa diventata l'ennesimo atto di smantellamento dello stato sociale operato dal governo Monti.
Le farà a buon diritto perché vi si opporrà e voterà contro». Lo annuncia il deputato e segretario regionale dell'Italia dei Valori Federico Palomba. «Sanità, istruzione e ricerca, giustizia, e pubblica amministrazione sono tagliati alla cieca – afferma il parlamentare dipietrista -.
Siamo quasi di fronte ai tagli lineari che avevamo contestato a Berlusconi e Tremonti, ma almeno allora eravamo in molti a votare contro e fare opposizione.
Oggi una maggioranza bulgara consente a Monti di fare ciò che a nessun altro era stato consentito: il massacro dei pensionati, l'imposizione fiscale ai poveri, il salvataggio "cash" delle banche responsabili della distruzione dell'economia (questo è il risultato del vertice europeo di fine giugno), l'articolo 18 spazzato via e usato come scalpo non richiesto per l'Europa, la "fiducia" al ministro Fornero, creatrice di centinaia di migliaia di esodati costretti alla fame da chi ne aveva detto peste e corna.
Diventa insopportabile – afferma Palomba - l'ipocrisia di chi finge di protestare in Sardegna o partecipa alle manifestazioni sindacali mentre poi a Roma vota a favore di ogni nefandezza. Bisogna avere il coraggio, se si vota una cosa, di dire a testa alta che la si condivide, e non fare tante parti in commedia e spandere lacrime di coccodrillo quando si accetta tutto quello che il convento Monti passa. IDV é diversa - conclude Palomba -: quello che dice fa, e motiva le sue scelte». Com