Press "Enter" to skip to content

Due arresti a Nuoro da parte del personale della Polizia di Stato per detenzione di pistola e munizioni

Ieri, alle ore 20.00 circa, a Nuoro, in via Mughina, personale della Squadra Mobile in servizio antirapina ha arrestato Pietro Farina, 37 anni, nuorese, disoccupato, pregiudicato e Roberto Congiu, 44 anni, nuorese, operaio, pregiudicato.

I due sono stati fermati, con l'ausilio di un equipaggio della Squadra Volanti, a bordo dell'autovettura Hyundai Getz del Farina mentre si allontanavano a forte velocità da Via Mons Cogoni verso Via Mughina.

Quindi il veicolo è stato bloccato, perquisito e poi rinvenuto addosso a Congiu, un revolver P.38 Smith e Wesson special, caricato con 6 colpi.

L'arma è in ottimo stato di conversazione, sembra acquistata di recente e ha la matricola completamente abrasa. In seguito i controlli dai due sono passati alle rispettive abitazione e nel garage di Farina gli agenti della Mobile hanno trovato 145 cartucce calibro 38, 7.65, 357 magnum, la maggior parte delle quali a palla blindata e a palla tronco conica, dalla potenza micidiale.

La scatola con le munizioni era occultata dietro una catasta di vecchi oggetti usati. A questo punto e visti i risultati del servizio, i due sono stati dichiarati in arresto per la detenzione di arma clandestina e delle munizioni e poi accompagnati e rinchiusi nel carcere nuorese di “Bad ‘e Carros.