Unità della Squadra Mobile, con la collaborazione del personale della Sezione Volanti, hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, a carico di Stefano Sechi, 45enne, sassarese con precedenti di polizia, per violazione di domicilio, atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.
L'uomo era stato tratto in arresto dagli agenti delle Volanti qualche mese fa quando si era presentato a casa dell'anziana madre in evidente stato di agitazione mettendo a completo soqquadro la casa, danneggiandone gli arredi e minacciando di morte la donna, fin quasi ad aggredirla fisicamente, ed un fratello disabile convivente.
A seguito di tale episodio, il giudice aveva disposto per il Sechi la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai propri parenti.
Misura che è stata disattesa pochi giorni or sono quando nuovamente si era presentato ubriaco a casa della madre e costretto la donna a farlo entrare dopo aver preso a calci il portone di ingresso.
La reiterazione nel tempo di tali condotte e dopo l'ultimo episodio contravvenendo all'ordinanza dell'Autorità Giudiziaria, ha determinato l'emissione del provvedimento di custodia cautelare in carcere che ha condotto l'uomo a varcare la soglia della casa circondariale di Sassari.