Press "Enter" to skip to content

Domani la conclusione del percorso “Insieme è più facile”, l’“auto-welfare” di Confartigianato e consegna degli attestati e presentazione vademecum.

Domani, venerdì 6 luglio, si conclude il percorso di “Insieme è più facile - incontri tematici per operatori e familiari di malati non autosufficienti”, organizzato da Ancos-Confartigianato Cagliari.

Nella decima e ultima lezione, la psicologa Daniela Inconis affronterà l’argomento “Carico di stress del caregiver, come superare il panico iniziale? Riappropriarsi della propria quotidianità senza sensi di colpa”.
Al termine dell’incontro verranno consegnati gli attestati di partecipazione e il vademecum, realizzato dall’Associazione, che riassume sia gli argomenti affrontati nelle 10 lezioni, sia tutte le indicazioni per usufruire dei servizi socio-sanitari della Sardegna.

L’appuntamento, fissato per le ore 16 presso la sala corsi di Confartigianato Cagliari di via Riva Villasanta 241 a Cagliari-Pirri, è aperto a tutti coloro che si trovano ad affrontare e gestire in maniera inaspettata, un problema fisico o legato alle demenze, temporaneo o definitivo, dei propri cari e offrirà un aiuto a tutti coloro, familiari, badanti e assistenti di anziani, che si trovano a sostenere queste grandi difficoltà in solitudine e senza un adeguato sostegno.

Le lezioni, che si sono svolte all’interno del percorso gratuito, organizzato da Confartigianato Imprese Cagliari, e dal Comitato Provinciale Ancos, la propria Associazione per la solidarietà e il tempo libero, sono state realizzate con i contribuiti del “5x1000”.